Ad ottobre 2020 è nata a San Marino l’Accademia del Trust su impulso dell’Ordine professionale degli Avvocati Notai, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli agenti residenti e dei trustee professionali abilitati dalla Banca Centrale di San Marino.
Le finalità istituzionali dell’Accademia del Trust sono quelle di contribuire alla promozione ed alla diffusione del trust sammarinese, quale strumento in grado di raggiungere soluzioni stabili ed efficienti a servizio di famiglie e imprese, e di diffonderne e favorirne l’approfondimento teorico – pratico.
Nell’ambito di queste finalità l’Accademia del Trust organizza quest’anno, un percorso formativo sui trust istituiti secondo la legge 1 marzo 2010, n. 42 della Repubblica di San Marino, approfondendone le peculiarità anche in ottica comparatistica sia sul piano sostanziale che della tutela giurisdizionale.
Il percorso è destinato a tutti gli studiosi che desiderano approfondire in maniera specialistica il trust sammarinese e, altresì, è rivolto ai professionisti che intendono conseguire l’abilitazione di trustee professionale.
Commenti recenti